Bomboniere matrimonio 2021: idee originali per stupire gli ospiti
Perché si regala una bomboniera alla fine del matrimonio?
Le bomboniere del matrimonio rappresentano un piccolo pensiero fatto dagli sposi per ringraziare gli ospiti che hanno deciso di partecipare alle loro nozze.
La bomboniera è una sorta di tradizione che chiude la magica giornata delle nozze.
Di conseguenza, anche la scelta della bomboniera perfetta è uno degli aspetti da non sottovalutare quando si organizza un matrimonio.
Dalle bomboniere tradizionali a quelle più originali
Fino a qualche anno fa, le classiche bomboniere che venivano regalate erano oggetti come statuette, cornici e piccoli complementi di arredo. Queste bomboniere ormai sono considerate un po’ fuori moda e le giovani coppie preferiscono seguire le tendenze del momento.
Il settore wedding è sempre più al passo con i tempi e quindi punta alla scelta di oggetti originali che non verranno accantonati in un cassetto il giorno dopo del matrimonio, perché bisogna ammettere che spesso le bomboniere finiscono per essere solo degli oggetti inutili di cui prima o poi ci libereremo.
Anche le bomboniere solitamente seguono i colori e il tema scelto per il matrimonio, in modo da ricreare un fil rouge che caratterizzi tutta la cerimonia.
E ad accompagnare le bomboniere, ci sono sempre gli immancabili confetti avvolti in veli di tulle bianco. Anch’essi sono il segno di ringraziamento per eccellenza. E devono essere rigorosamente 5, numero che rappresenta l’indivisibilità della coppia.
Idee originali e tendenze per le bomboniere di matrimonio
Le tendenze 2021 per le bomboniere di matrimonio sono originali e innovatine e portano innovazione e freschezza nel settore wedding.
Ecco una breve lista di bomboniere matrimonio originali:
- ciambelle, dolcetti e biscotti per regalare una dolce pausa anche il giorno successivo al matrimonio,
- vini e bevande tipiche del territorio,
- libri,
- saponette o profumi per l’ambiente,
- chiavetta usb con la musica preferita dalla coppia,
- bomboniere gastronomiche con i cibi locali.
Tra quelle menzionate nella lista, riscontrano particolare successo le bomboniere enogastronomiche, in fondo sono quelli sono sempre i regali più graditi.
Al di là delle tendenze bisogna seguire comunque i gusti e le preferenze di entrambi gli sposi, in fondo i veri protagonisti sono loro.
Idee per bomboniere green
La tendenza per le bomboniere matrimonio 2021 per eccellenza sono quelle che seguono la spinta eco- friendly.
I primi esempi di bomboniere eco-friendly sono apparsi nel 2012/2013 e sono nate con l’obiettivo di realizzare dei piccoli omaggi green, utili per gli invitati e rispettosi dell’ambiente.
Solitamente si tratta di piccoli bonsai, piante grasse, piante aromatiche, fiori stabilizzati, mini-orchidee, semi e bulbi.
L’ obbiettivo di queste bomboniere è quello di donare agli invitati un regalo che rallegrerà le loro case sempre nel rispetto dell’ambiente.
Il tutto ha impatto zero, packaging naturali e biodegradabili che sicuramente saranno apprezzati da tutti gli invitati e diventeranno fonte di ispirazione per i loro eventi futuri.