Wedding dog sitter: il matrimonio con gli amici a 4 zampe
Il matrimonio è un momento speciale in cui gli sposi hanno al loro fianco tutte le persone che amano e con cui vogliono condividere la loro gioia. E se tra questi ci fossero anche degli amici a quattro zampe?
Sono sempre più le famiglie che accolgono un animale nel loro nucleo familiare e quando un cucciolo arriva in casa, diventa a tutti gli effetti un membro della famiglia. Dunque perché non condividere con lui, o con lei, anche un giorno così speciale come quello del matrimonio?
Avere al proprio fianco il proprio amico a quattro zampe è senza dubbio una cosa bellissima ed emozionante. Eppure non bisogna mai sottovalutare il benessere dell’animale, che in una situazione particolare come può essere il matrimonio, potrebbe essere non proprio a suo agio.
Ecco perché è nata la figura del wedding dog sitter.
Chi è il wedding dog sitter?
Il wedding dog sitter è il dog sitter professionista che si prenderà cura del vostro cane per tutta la durata del matrimonio, dalle foto con i promessi sposi prima del Sì, fino al ricevimento e al party. Quella del wedding dog sitter è una figura molto importante per garantire il benessere e il comfort necessario ai nostri amici a quattro zampe in un momento importante. Ma che ci consente anche di godere della compagnia del cane nella stessa struttura in cui si svolge il matrimonio.
Il wedding dog sitter starà con il cane tutto il tempo, provvederà ai suoi bisogni primari e lavorerà sulla sua emotività, gestendo la tensione e lo stress di trovarsi in una situazione nuova e insolita, mettendo le necessità del cane al primo posto. Lo farà giocare, rilassare e si prenderà cura di lui in ogni momento.
In questo modo il cane sarà l’ospite speciale del vostro matrimonio, sarà coccolato e accudito e se volete sarà presente in chiesa o nella location delle nozze, o addirittura sarà lui a portare le fedi.
Scegliendo un wedding dog sitter il cane potrà partecipare alla gioia del vostro matrimonio ed essere presente con voi nelle foto ricordo della giornata. Per chi ama davvero gli animali, i cani sono parte integrante della famiglia e lasciarli a casa in un giorno così speciale sarebbe un vero dispiacere. Per fortuna a tutto c’è una soluzione, no?