Cosa non deve mancare nella tua lista nozze
Dilemma lista nozze: cosa mettere e cosa non deve mancare
I preparativi per il matrimonio corrono spediti e la data delle nozze è sempre più vicina: avete già stilato la vostra lista nozze? E se vi state domandando cosa mettere nella lista nozze, questo è l’articolo giusto per risolvere ogni vostro dubbio.
Cos’è la lista nozze?
La lista nozze è una lista stilata dai futuri sposi che contiene un elenco di regali desiderati dalla coppia. Nella lista nozze gli sposi possono inserire oggetti per la casa, complementi d’arredo, ma anche apparecchi tecnologici, piccoli e grandi elettrodomestici,
La lista nozze può comprendere regali più o meno costosi ed è una valida soluzione per i futuri sposi, per gli invitati e per parenti e amici che non parteciperanno al matrimonio perché assicura agli sposi di ricevere solo regali utili che davvero desideravano ricevere e, allo stesso tempo, assicura a parenti e amici di fare un regalo gradito.
Quando stilare la lista nozze?
Se avete deciso di stilare una lista nozze e avete individuato uno o più punti vendita a cui vorreste affidarvi, vi consigliamo di iniziarvi a stilare la vostra lista nozze almeno 4-6 mesi prima dalla data delle nozze. Questo lasso di tempo vi consentirà di scegliere con cura tutti i regali da inserire e vi permetterà di comunicarlo per tempo a tutti i vostri ospiti.
La lista nozze più tradizionale
Secondo le regole del bon ton, nella lista nozze tradizionale dovrebbero esserci stoviglie e posate (con almeno un servizio quotidiano e un servizio formale da 12 coperti), elementi di cristalleria e argenteria, pentole, vari accessori per la cucina, grandi e piccoli elettrodomestici, tessili per la cucina, il letto e il bagno e qualche complemento d’arredo.
Oggi questa lista tradizionale si è snellita e rinnovata a seconda delle esigenze e dei gusti personali degli sposi, ma continua a contenere quegli oggetti pratici che potranno semplificare i primi anni della nuova vita di coppia.
La lista nozze tech
Per le coppie più tecnologiche o per le coppie che convivono già e hanno tutto il necessario per la casa, una lista nozze con oggetti tecnologici può essere un’ottima soluzione. Piccoli e grandi elettrodomestici, accessori per la domotica, assistenti virtuali: gli accessori tech e di ultima generazione faranno sicuramente felici i futuri sposi.
Lista nozze in agenzia viaggi
E se invece la lista nozze diventasse un prezioso salvadanaio per il vostro viaggio di nozze? Sempre più agenzie viaggi offrono questo servizio per le coppie di futuri sposi. Gli invitati possono contribuire alla spesa per il viaggio di nozze dei sogni degli sposini e i novelli sposi possono concedersi una luna di miele da favola per cominciare al meglio la nuova vita da marito e moglie.