Idee addio al nubilato…da ricordare!
Se siete alla ricerca di idee per organizzare l’addio al nubilato della vostra migliore amica non perdete questo articolo, in cui vi daremo alcuni suggerimenti per organizzarlo in modo divertente e diverso dal solito!
In genere il delicato compito di trovare idee per addio al nubilato indimenticabile e strepitoso spetta alle migliori amiche della sposa…ma se siete proprio voi potreste essere a corto di fantasia!
Sicuramente mettere insieme tante teste non è sempre facile e qualche volta possono sorgere disaccordi sulle attività da svolgere o sul budget da destinare a queste ultime. Per questo abbiamo deciso di dedicarvi questo articolo, per suggerirvi alcune idee addio al nubilato pensate su misura per ogni gusto, tasca ed esigenza
Idee addio al nubilato: pensate alla sposa
Il primo fondamentale consiglio è quello di concentrarvi su di lei.
Non vogliamo proprio che si senta a disagio nell’ultima notte da single che passa prima del grande giorno, no? Quindi carta e penna e pensate intensamente a cosa potrebbe piacerle, farla distrarre dalla tensione che sicuramente in questo periodo avrà accumulato e, perché no, divertirla!
Qui troverete tanti spunti interessanti!

Bridal Shower
La prima idea proviene direttamente dalla cultura anglosassone. Inizialmente nacque come una festa durante la quale gli invitati davano i propri regali agli sposi, ma oggi il bridal shower è un momento in cui la sposa riceve simpatici pensierini da parte delle sue più care amiche.
Come si festeggia? Potete organizzare una trasferta di gruppo in un centro commerciale oppure organizzare un piccolo party a casa di una delle invitate con un gustoso aperitivo
Ciliegina sulla torta? Dei regalini accompagnati da una serie di indizi su dei bigliettini delle frasi addio al nubilato divertenti, citazioni e aneddoti indimenticabili.
Giornata alle terme
Per una sposa attenta al benessere cosa c’è di meglio di una giornata alle terme, il luogo ideale in cui rilassarsi e smettere di pensare agli impegni della vita quotidiana?
Abbandonatevi al dolce suono dell’acqua e alla musica chill-out in sottofondo. La soluzione ideale per chi alla vida loca dei locali notturni preferisce del sano relax!
Addio al nubilato con weekend fuori porta
Se al contrario le piace viaggiare, perché non pensare ad un bel week end solo voi amiche?
Una città italiana o estera è sempre un’ottima idea se non avete un budget troppo limitato.
Londra e Amsterdam sono le mete più scelte negli ultimi anni per quanto riguarda l’Europa. Mentre se preferite il fascino del Belpaese, Firenze, Roma o Milano vi daranno una varia scelta di attività.
Nella natura
Per le avventurose che amano immergersi nella natura potreste prenotare un soggiorno di un weekend in una baita in montagna o un’escursione in kayak.
Sicuramente è qualcosa di originale per divertirsi e respirare un po’ di aria fresca!
Un beauty brunch
Se volete unire una giornata di degustazione ad un po’ di coccole beauty, niente di meglio che un beauty brunch!
È un brunch di bellezza nel quale un professionista dell’estetica vi coccolerà mentre degusterete cupcakes, muffin e un chai latte.
Sicuramente molti centri estetici e spa offrono la possibilità di combinare il relax con il gusto, cercate quello più vicino a voi.
Potrete scegliere un pack che includa un piacevole massaggio rilassante o un trattamento esfoliante e rigenerante che aiuti la sposa a preparare la pelle per il grande giorno. Al termine di questo non resterà altro che degustare un delizioso brunch!
Allora vi sono piaciute queste idee per un addio al nubilato perfetto per la vostra sposa del cuore? Fateci sapere cosa avete organizzato!