la famiglia Loconte vi invita a nozze



Autorizzo al trattamento dei miei dati personali Privacy Policy



Via Castel del Monte – Contrada Monte Faraone – Andria – Italy

+39 0883 563599 / +39 349 4320593

info@casalesantalucia.it

Facebook
Instagram
Youtube
  •  Diario di nozze   •  Abito da sposa corto: l’alternativa per una sposa spumeggiante
abito da sposa corto

Abito da sposa corto: l’alternativa per una sposa spumeggiante

Perché scegliere un abito da sposa corto

La maggior parte delle spose sogna il suo abito da sogno sin da bambina. Vaporoso, elegante o sensuale: l’abito è un elemento fondamentale per sentirsi a proprio agio il giorno delle nozze.

Negli ultimi anni, il classico abito da sposa principesco sta lasciando il passo a nuove proposte alternative, tra cui l’abito da sposa corto, un abito fresco e spumeggiante scelto soprattutto dalle spose più giovani.

Scegliere un abito corto rappresenta una scelta alternativa, un modo per distinguersi, per esaltare la propria personalità donando un pizzico di brio al proprio matrimonio.

Al contrario di quanto si possa pensare , l’abito corto è perfetto sia per l’estate che per l’inverno, necessita solo di essere abbinato con i giusti accessori in base al periodo in cui si svolge la cerimonia.

L’abito corto ricorda uno stile dal sapore vintage che richiama gli anni ’50 ma che si adatta alle tendenze odierne con un tocco di glamour.

Gli abiti corti variano in lunghezza, dalle midi fino alle minigonne, esiste una vasta gamma di abiti corti tra cui scegliere.

Modelli abiti da sposa corti

Se deciderete di optare per un abiti da sposa corto, sono molti i modelli tra cui scegliere. In base ai propri gusti e alle tendenze del momento, gli abiti più amati sono:

I tubini o tailleur: sono abiti semplici ma che sanno valorizzare il corpo femminile anche nel giorno del matrimonio. È possibile arricchire questi modelli con inserti, piume o gioielli per rendere l’abito ancora più elegante. Questo abito è scelto dalle spose che amano vestirsi in modo minimal senza rinunciare alla classe.

Abito corto in stile vintage: l’abito di chi ama lo stile retrò che celebra il romanticismo degli anni ’50 e ’60. La particolarità degli abiti da sposa corti vintage sono gli accessori come particolari cappelli o cerchietti.

Abito corto mix: gli abiti mix sono una scelta versatile per una sposa che ama stupire i suoi ospiti. Si tratta di un normale vestito corto a cui è possibile applicare sopra una gonna lunga, da rimuovere all’occorrenza. Questo tipo di abito è molto gettonato perché offre la possibilità di trasformare l’abito durante la cerimonia o il ricevimento quando è il momento di scendere sulla pista da ballo.

L’abito corto colorato è invece l’abito che rompe completamente la tradizione del classico bianco per offrire un’ampia scelta tra colori, lunghezze e fantasie.

Tra i modelli proposti esistono 4 lunghezze tra cui scegliere ovvero sopra al ginocchio, al polpaccio, sotto al ginocchio, longuette.

E tu che sposa sei? Team abito corto o lungo?