viaggio di nozze invernale: le migliori mete
Vi siete sposati a Dicembre e state progettando il vostro indimenticabile viaggio di nozze invernale? Ecco tutti i suggerimenti per voi (pandemia permettendo)!
Il fascino del matrimonio nella stagione fredda conquista sempre più coppia e non solo per l’atmosfera magica: vi consentirà di prendervi più tempo per voi, unendo i giorni del congedo matrimoniale a quelli festivi, e finalmente potrete ricaricarvi pensando ad una meta esotica.
Immaginate andare in un paradiso tropicale mentre tutti in Italia battono i denti? E tornare con un’abbronzatura da urlo? Ma anche rimanere nel Belpaese ha il suo perché.
Salvo grandi stravolgimenti a causa della situazione epidemiologica, ecco alcune possibili mete per una luna di miele in questo periodo invernale, naturalmente in costanza attuale di normativa anti-Covid.
Viaggio di nozze invernale in Europa
L’Europa, rispetto allo scorso anno, è un territorio su cui è possibile programmare facilmente gli spostamenti, selezionando accuratamente quegli Stati con un basso numero di contagi.
In assenza di green pass sono necessari 5 giorni di auto-isolamento al ritorno e tampone alla fine di questo periodo.
Ma dove andare? Quali sono i luoghi più magici per una luna di miele invernale in Europa?
Stoccarda e Heidelberg
Se il freddo non vi spaventa e anzi pensate che non esista Natale senza neve, allora vi consigliamo di scegliere i Paesi del nord, perché hanno molto da offrirvi in fatto di atmosfera.
Una tappa ai tradizionali mercatini natalizi è d’obbligo. Tra i più suggestivi, si annoverano senza alcun dubbio le romantiche città tedesche di Stoccarda e Heidelberg. Qui, nelle piazze principali, potrete fare incetta di oggetti realizzati a mano a partire da materie prime quali legno e lana
Cracovia
Se volete davvero immergervi nello spirito natalizio, Cracovia è la meta che fa per voi.
Questa suggestiva città della Polonia, a Natale dà il meglio di sé: nel centro storico — considerato patrimonio mondiale dell’Unesco — la vista delle antiche carrozze trainate da cavalli e il manto nevoso che quasi certamente ricoprirà l’immensa piazza del mercato vi riempiranno gli occhi di magia.
Viaggio di nozze invernale al caldo: i corridoi turistici
Se desiderate cambiare completamente clima e volete immergervi nel caldo clima di mete esotiche, sappiate che il Ministro della salute ha istituito in via sperimentale, con un’ordinanza, i corridoi turistici Covid-free.
Oggi sono operativi verso Aruba, Maldive, Mauritius, Seychelles, Repubblica Dominicana ed Egitto, limitatamente alle zone turistiche di Sharm el-Sheikh e Marsa Alam.
In particolare avete mai pensato ad Aruba? L’isola è costantemente baciata dal sole e viene rinfrescata dai venti alisei quasi ogni giorno dell’anno. Le temperature variano tra i 26 e i 28 gradi tutto l’anno e il clima meraviglioso è uno dei tanti motivi per cui potreste pensare di trascorrere lì il periodo invernale.
Inoltre è fuori dalla rotta degli uragani, il che decisamente non guasta. Una romantica crociera al tramonto, una cena sotto le stelle, un picnic in spiaggia o un massaggio di coppia con vista mare: questi sono solo alcuni dei meravigliosi ricordi che vi porterete a casa dalla questa incantevole isola.
Avete deciso dove trascorrere il vostro romanticissimo viaggio di nozze invernale? Fateci sapere quale sarà la vostra meta…ci piacerebbe sognare con voi!